ASSOCIAZIONE di VOLONTARIATO “DOULOS”

Per poter permettere ai “fratelli e sorelle” della comunità di poter operare nell’ambito sociale, sempre nell’anno 1992, costituimmo l’associazione di volontariato cristiano “DOULOS”.

Attraverso questo “strumento”, la comunità svolge l’azione sociale verso famiglie indigenti, congiunti dei detenuti, visita ai bambini ricoverati negli ospedali Pausillipon, Santobono, Annunziata, Policlinico, altro.

La squadra “capitanata” da: Dina Flaminio con Antonio Avolio, Ciro Zoccolella, Barbara Capasso e altri, si occupano dei più piccoli mentre i “fratelli”: Antonio Volpicelli, Nicola Flaminio, Antonio De Lucia, Gennaro Cangiano e altre collaboratrici, provvedono all’approvvigionamento e alla distribuzione dei beni di largo consumo che, il Banco delle opere di carità, ci ha donato e di cui, la comunità, ha sottoscritto, per due decenni, una convenzione.

Purtroppo, dal 2013, nonostante l’incalzante crisi economica, non ci hanno voluto rinnovare la convenzione e, pertanto, non è stato più possibile continuare questo servizio a favore dei poveri.

I fratelli: Eduardo Todaro, Giovanni Valastro ed altri, assistono i detenuti in varie Case circondariali mentre i carissimi: Gennaro Graziano e il Dott. Massimiliano D’Aiuto fanno prevenzione visitando, a titolo gratuito, le donne che sospettano di avere problemi al seno.

Gli orari delle nostre riunioni:
Mercoledì ore 19:30 – Domenica ore 18:30

GUARDA DOVE SIAMO